Poco mobile e con pochi hp grazie alla vostra mobilità potrete evitare i suoi attacchi e chiudere in un attimo il gap tra voi.
3
Glaive
3
Petal
3
Skaarf
4
Alpha
4
Adagio
4
Vox
5
Ardan
5
Koshka
5
Phinn
5
Skye
6
Catherine
6
Joule
6
Ringo
6
Rona
6
Taka
7
Kestrel
7
Ozo
8
Blackfeather
8
Krul
9
SAW
10
Reim
La sua superiorità nell'eraly game lo porterà ad invadervi costantemente senza che abbiate chance di contrastarlo efficacemente. Anche a build completa le sue abilità annichiliscono Alpha. Da evitare.
Poco mobile e con pochi hp grazie alla vostra mobilità potrete evitare i suoi attacchi e chiudere in un attimo il gap tra voi.
3
Glaive
3
Petal
3
Skaarf
4
Adagio
4
Alpha
4
Ardan
4
Koshka
4
Phinn
5
Catherine
6
Joule
6
Kestrel
6
Ozo
6
Rona
6
Taka
6
Vox
7
Blackfeather
8
Fortress
8
Ringo
8
Skye
9
SAW
9
Krul
10
Reim
La sua superiorità nell'eraly game lo porterà ad invadervi costantemente senza che abbiate chance di contrastarlo efficacemente. Anche a build completa le sue abilità annichiliscono Alpha. Da evitare.
Infinite Reboot Slot: Tratto dell’eroe
Invece di morire, Alpha avvia una sequenza di riavvio dopo aver ricevuto danni letali, guadagnando 200-1750 riserva di salute (in base al livello). Per i prossimi secondi, i nemici possono continuare ad attaccarla e infliggere danni. Se la sua riserva non viene distrutta durante questo tempo, lei si riavvierà nella stessa posizione con il pieno di punti vita.
Il recupero per questa capacità viene visualizzato al posto della barra di energia di Alpha. Una volta che questa barra è piena, Infinite Reboot è disponibile. Questa barra si scaricherà durante il processo di riavvio, indicando il tempo rimanente prima che sia ripristinata la salute. Commento: Tenete d’occhio la barra che indica il Reboot, evitate scontri se questa è scarica. Imparare a giostrare questa abilità è molto importante per Alpha.
Prime Directive Slot: A
Alpha avvia una scansione lungo un percorso in cerca di nemici. Se la scansione rileva un nemico, Alpha istantaneamente si precipita dietro di questo, rallentandolo e infliggendo danni al bersaglio e a tutti i nemici entro 4,5 metri (65% danni sui minion). Questa abilità rimuove anche gli effetti negativi di Core Overload (senza rimuoverne gli effetti positivi), infliggendo danni aggiuntivi in base al numero di pile rimosse. Commento: Gap closing fantastico per accorciare la distanza dall’obiettivo ed impedirgli la fuga. Attenzione perché rischia di diventare un’arma a doppio taglio se giocata sui cespugli. Da un lato vi permette di rivelare nemici nascosti e attaccare bersagli che non potete vedere, dall’altro rischia di gettarvi nel bel mezzo di una imboscata da cui non ne uscirete vivi. Ricordatevi che annulla gli effetti negativi di Core Charge quindi è utile giocarla di conseguenza.
L'aggiornamento 1.17 ha modificato:
Danno di base con rapporto cristallo aumentato da 80% a 90%
Danno per Core Charge impilato con rapporto cristallo aumentato da 60% a 90%
Utilizzabile anche per fughe incredibili in selva ma... Attenzione ai bug, a volte non vi porta dove dovrebbe.
Core Charge Slot: B
Alpha si lancia in avanti, sferrando un attacco di base sul suo bersaglio e fratturando la terra per danni cristallo aggiuntivi in una piccola area. Ogni volta che usa questa abilità, spende il 2.5% della sua salute attuale e guadagna Core Collapse per 5,5 secondi. Si impila fino a 3 volte.
Gli attacchi di base riducono il recupero di Core Charge di 1 secondo.
Core Overload: Alpha perde l’1% della sua salute attuale ogni secondo, ma aumenta anche il danno dei successivi Core Charge e i suoi attacchi di base la guariscono. Gli attacchi di base riavviano anche la durata. Commento: L'aggiornamento 1.17 ha modificato:
Ora ogni pila aumenta il costo di salute di Core Charge del 2,5% per pila, fino a un massimo di 3 pile
Percentuale del costo di salute di questa abilità ridotta da 10-10-10-10-0% a 2,5%
Cure per pila modificate da 4-6-8-10-12 + 1% rapporto arma a 5-6-7-8-10 + 2% rapporto arma
Cure per pila ridotte a 25% contro i tirapiedi
Danno di base cambiato da 40-60-80-100-120 + 120% rapporto cristallo a 20-35-50-65-80 + 80% rapporto cristallo
Potrete vedere Core Overload attiva grazie agli effetti grafici (fumo e saette). Attenzione ai bug: rischiate di schiantarvi su qualche muretto.
Termination Protocol Slot: C
All'attivazione, Alpha inizia una sequenza di autodistruzione. All'inizio di questa guadagna velocità di movimento e 400-1000 barriera (basato sul suo livello). Subito dopo, perde rapidamente velocità di movimento e il suo nucleo Halcyon si avvicina alla massa critica.
Dopo 3 secondi, o immediatamente dopo che la sua barriera è infranta, Alpha esplode. Questa esplosione infligge danno di cristallo pesante per tutti i nemici entro 4,5 metri ed è letale per Alpha che farà partire il riavvio.
Questa capacità può essere attivata solo quando Infinite Reboot è disponibile. Massimizzare questa capacità riduce il recupero di Infinite Reboot. Commenti: Lanciarsi nel combattimento e attivare questa abilità è un’idea raramente vincente. Meglio giocarla quando state per morire, potrete così sfruttarla appieno. Giocatela difensivamente per disingaggiare in fretta sfruttando lo scatto di velocità e la barriera per riavviarvi in un cespuglio, oppure offensivamente per infliggere una marea di danni da cristallo. IMPORTANTE: mentre state per esplodere potete ancora usare le abilità. Potete così usare la A per lanciarvi dietro il nemico, rallentarlo ed esplodergli addosso!
Inizio con un'ovvietà che vale per tutti, ma particolarmente per Alpha: giocare Alpha è un po’ come giocare con Saw: tutti nel team devono sempre ricordarsi di averla in squadra. Soprattutto nelle prime fasi di gioco. Insieme a Krul, Alpha è probabilmente il guerriero da selva più debole tra tutti nelle prime fasi del gioco, ma a differenza di Krul la sua debolezza continuerà per qualche minuto in più. Se non terrete presente questo rischierete di perdere partite anche molto velocemente. NOTA per i support: con l'aggiornamento 1.17 è stata ridotta la difficoltà di Alpha di farmare in early game. Avrà comunque bisogno di un buon support per farlo al meglio.
Build e strategia: Early game e primi giri in negozio. Limitare i danni! Top
Cercate di evitare più possibile gli scontri nelle prime fasi di gioco, soprattutto contro i selvisti avversari.
Appena partiti dalla base ripulite la selva da tutti i minion (lasciate SEMPRE il primo colpo al vostro support) dopo di che potrebbe essere una buona idea tornare in base ad acquistare oggetti.
In queste fasi non vorreste trovarvi in uno scontro che difficilmente potrete vincere. Il vostro obiettivo è farmare il più possibile e comprare prima possibile Aftershock.
Conoscendo la debolezza di Alpha, support e jungle avversari probabilmente proveranno a invadervi. Il laner dovrebbe tenere sempre d’occhio la minimappa e i ping per ruotare in selva e respingere l’attacco in caso di necessità. Non iniziate combattimenti di squadra a meno che non siate costretti. Non dimenticate le Halcyon Potion. In queste fasi iniziali cercate di limitare i danni!
Build e strategia: Fasi centrali di gioco. Avvio del sistema… Top
A questo punto è una buona idea avere più velocità di movimento e qualche punto salute in più. Compratevi una difesa in base ai nemici che vi trovate a fronteggiare: Fountain of Renewal potrebbe essere una buona scelta di base. Altre difese in base agli avversari. Con le novità introdotte dall'aggiornamento 1.17 potreste privilegiare Frostburn. Un Piercing Shard potrebbe essere una buona idea per ridurre le difese avversarie e fare più danni.
Noterete una grande differenza nell’efficacia di Alpha tra questa fase e quella iniziale del gioco, ma non montatevi la testa! Ancora evitate 1 contro 1, cercate di farvi accompagnare in selva sempre dal support e restare nel suo raggio d’azione, in caso di team fight usate Core Charge per colpire, Prime Directive per rallentare e rimuovere gli effetti negativi di Core overload e Termination Protocol per fare danni qualora siate sicuri di fare kill e dare un vantaggio sostanziale agli alleati oppure per allontanarvi in fretta se le cose si mettono male, magari per avere un reboot all’interno di un cespuglio o in una zona fuori dal combattimento e negare un ACE agli avversari. Per questo motivo pensate di usare Termination Protocol preferibilmente quando state per morire, la barriera che vi darà vi farà ***orbire danni e lascerà agli avversari la scelta (che in alcuni casi può essere veramente scomoda) di continuare a colpirvi per evitare il vostro reboot o colpire i vostri alleati dandovi il tempo di tornare in combattimento.
Build e strategia: Fasi finali di gioco: Sei inarrestabile! Top
Se nelle prime fasi eravate l’eroe più debole, se siete sopravvissuti e siete arrivai fino al minuto 20 vi rifarete con gli interessi, decidendo i team fight e chiudendo in fretta la partita.
Con Aftershock vi garantite una veloce ricarica delle abilità e danni ingenti in poco tempo, Frostburn aumenta i danni e rallenta il nemico, Broken Myth vi rende esponenzialmente più pericolosi nel giro di 5 secondi di combattimento. Tutte le vostre abilità fanno danni da area, Prime Directive e Termination Protocol molto ingenti a questo punto, mentre Core Charge non darà scampo al laner avversario (vostro obiettivo primario).
Con la build arma la strategia è la stessa, semplicemente farmerete più in fretta nelle fasi medie del gioco e nell’1 contro 1 farete una marea di danni con il breaking point carico nelle fasi finali, ma a grandi linee valgono le cose dette sopra.
In caso di build arma ricordatevi di non massimizzare Termination Protocol: non farà tanto danno, vi servirà più che altro per ridurre il tempo di reboot.
Eviterei anche fare una Alpha da passaggio. Prime Directive non funziona sui minion del passaggio e anche con una build arma e una grande abilità nella gestione della lane e del “congelamento” della stessa sarà molto facile mettervi in seria difficoltà.
Per quanto riguarda la build consigliata:
Vista la dipendenza di Alpha dal personaggio in alternanza aggiungo questo capitolo.
La velocità che vi darà Ardan con il suo Vanguard vi servirà ad allontanarvi dal pericolo e il Gauntlet è ottimo per circoscrivere i nemici visti i vostri danni ad area.
Grazie al suo scudo e allo stordimento Catherine è un ottimo supporto per voi.
Guarisce e potenzia. Con Verse of Judgement Adagio può stordire tutti impedendogli di evitare la vostra ultimate. In early è abbastanza forte al contrario di Aplha. Buono.
Grazie ai vostri gap closing le sue abilità non saranno così utili, Phinn rischierà di trovarsi spesso troppo lontano da voi. Discreto.
Se è vero che Fortress non è male nelle fasi iniziali è anche vero che ha pochi punti ferita. All’inizio potete tollerare pochi danni entrambi. Sconsigliato.
VaingloryFire is the place to find the perfect build guide to take your game to the next level. Learn how to play a new hero, or fine tune your favorite VG hero’s build and strategy.
Quick Comment (2) View Comments
You need to log in before commenting.